Eventi e News

Scopri tutte le novità della Diego Cataldi

Le novità Rolex Presentate a Fiuggi

Per iniziativa della Diego Cataldi Gioielli, al Grand Hotel Palazzo della Fonte

Basel Word, o più semplicemente Fiera di Basilea, è il principale punto di incontro mondiale dell’orologeria, gioielleria e pietre preziose. L’edizione 2010 si è svolta dal 18 al 25 Marzo ed ha richiamato, al Messezentrum della capitale culturale svizzera, 2.300 espositori tra i più qualificati dei vari continenti e i maggiori collezionisti provenienti da 45 paesi. L’elegantissimo stand della Rolex è per tradizione tra i più attesi e visitati dalle centinaia di migliaia di visitatori perchè riunisce tutti gli elementi di prestigio ed eccellenza che hanno fatto della casa di Ginevra uno status symbol universale, grazie alla tecnologia, alla qualità, alla precisione dei suoi orologi.

“Rolex, dice il suo direttore generale Bruno Meier, può dare ormai libero corso a tutto il proprio potenziale creativo e mettere a frutto la sua totale autonomia per innovare e reinterpretare, nel rispetto della tradizione, i principi fondamentali che sono alla base del successo”. Le versioni “reinterpretate” presentate a Basilea 2010 riguardano soprattutto i modelli Submarine, Explorer e Datejust. Grazie alla Diego Cataldi Gioielli, questi orologi, considerati “insuperabili simboli senza tempo”, dal 4 al 6 giugno sono stati esposti, in eleganti bacheche, nel salone delle feste del Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi, città in cui la famiglia Cataldi opera da oltre mezzo secolo sempre distinguendosi per qualità, professionalità, esperienza che ne fanno un’azienda eccellente e Fiuggi, se vuole tornare ai vecchi splendori, ha bisogno di eccellenza.

Lo ripetiamo spesso perchè non solo in Italia, ma in tutto il mondo, crescono soltanto quelle realtà imprenditoriali che, a prescindere dal settore di appartenenza, hanno scelto questa strada. La famiglia cataldi guida direttamente il suo “gioiello”, talmente prestigioso, che quando ha chiesto alla Rolex di cui è concessionario, di presentare a Fiuggi gli ultimi capolavori dei marchi Rolex e Tudor (quest’ultimo appartiene alla Rolex dal 1936), ha trovato la piena disponibilità dei suoi responsabili.

La Diego Cataldi Gioielli, quando propone Fiuggi sa di poter contare anche su una location “eccellente” come il Grand Hotel Palazzo della Fonte che la sera del 4 giugno ha ospitato la presentazione delle novità Rolex di Basilea 2010e, a seguire, la cena di gala con circa trecento invitati, tra i quali il Prefetto della Provincia di Frosinone dott. Paolino Maddaloni, l’onorevole Franco Fiorito e l’arbitro Marco Gabriele. È stato uno dei primi eventi della stagione ed anche “evento” è una parola sulla quale riflettere per evitare di abusarne: speso viene usata a sproposito. Cataldi e il Palazzo promuovono eventi veri e quello “Rolex” si è distinto per raffinatezza, ma anche per originalità grazie a una bravissima giovane artista che, per tutta la serata ha interpretato, sui trampoli, una gigantesca farfalla.

Originale anche il layout del salone delle feste che sarebbe tutto da raccontare come lo sarebbe il menù, la sua qualità e l’impeccabile servizio diretto dal maitre Gelsomino Giovinazzo. Ottimo il complesso musicale e il suo vasto repertorio. Una serata che difficilmente sarà dimenticata per la quale la famiglia Cataldi, la famiglia Paolini proprietaria del Grand Hotel e il suo direttore Carlo Perocchini, hanno ricevuto un infinità di complimenti. Abbiamo anche scoperto che ha Fiuggi ci sono appassionati conoscitori del mondo Rolex: uno è il comandante della nostra Stazione dei Carabinieri, il mar.llo aiu. Mario Vinci, l’altro è il collega Antonio Mariozzi. Entrambi sono stati preziosi “compagni di viaggio” attraverso quelle preziose bacheche!